Riordino Province: Vasai, Fanfani e Tricca mobilitano il sistema locale

L’appuntamento mercoledì 5 settembre presso la Borsa Merci di Arezzo, alle ore 17

Comunicato stampa congiunto di Provincia, Comune e Camera di Commercio

Dalla protesta alla proposta. Le istituzioni chiamano a raccolta il sistema locale per rispondere a quello che viene giudicato come un vero e proprio attacco al territorio aretino, alla sua comunità e alla sua storia. Per dire no a questo progetto, di cui si è fatto portatore nei giorni scorsi il Presidente della Regione, si sono incontrati questa mattina il Presidente della Provincia Roberto Vasai, il Presidente della Camera di Commercio Giovanni Tricca e il Sindaco di Arezzo Giuseppe Fanfani.  Dall’incontro è emersa la valutazione circa la gravità del momento e la volontà comune di porre in essere ogni iniziativa necessaria a contrastare ogni tentativo di ridisegnare la geografia istituzionale della Toscana del sud in danno della comunità aretina, con conseguenze incalcolabili per Arezzo e per il suo territorio. Alla luce di tale considerazione, i rappresentanti delle massime istituzioni aretine hanno deciso di convocare istituzioni, sistema economico e cittadini ad un incontro, programmato per mercoledì 5 Settembre presso la Borsa Merci di Arezzo, alle ore 17.00. L’obiettivo è quello di definire una proposta forte e condivisa in vista dell’ormai prossimo avvio del confronto sul riordino delle Province presso il Consiglio delle Autonomie Locali.

Mercoledì, 1 Agosto, 2012