Rigeneramenti, riabitare il parco del Pionta

Ciclo di incontri nei mesi di aprile e maggio. Primo appuntamento Giovedì 28 aprile ore 10:30 al campus universitario del Pionta.

Cosa serve al Parco del Pionta? Come possiamo viverlo, animarlo e raccontarlo? L’università si apre alla città promuovendo un percorso condiviso per la rigenerazione di uno dei parchi urbani più grandi di Arezzo.

Dopo una prima fase di analisi e ascolto in cui si è cercato di fare il punto della situazione, e una sintesi delle molte esperienze ed iniziative che hanno interessato l’area nel recente passato, cittadini, studenti e associazioni sono invitati a partecipare al processo “RigeneraMenti. Riabitare il Parco del Pionta” : una serie di appuntamenti previsti per il mese di maggio in cui tutti potranno proporre idee concrete per il futuro del Pionta.Il processo, la cui referente scientifica è la professoressa Francesca Bianchi, è promosso dall’Università di Siena, dipartimento DISPOC di Arezzo, in collaborazione con la APS Narrazioni Urbane di Firenze, finanziato dall’Autorità per la partecipazione Toscana e patrocinato dal Comune di Arezzo.

Gli appuntamenti, che saranno tutti svolti al Campus Universitario del Pionta inizieranno:

Giovedì 28 aprile ore 10:30  “PIONTA COME STAI?presentazione dell’indagine partecipata sullo stato del Pionta e lancio del percorso di co-progettazione”

e a seguire gli incontri di progettazione condivisa:

martedì 3 maggio ore 17:30
Tavolo 1: COME TI IMMAGINI IL PIONTA DI DOMANI?

Martedì 10 maggio ore 15:00

Tavolo 2: COME COMUNICARE IL PIONTA?

Martedì 10 Maggio ore 18:00

Tavolo 3: PROGETTIAMO INSIEME IL PARCO ED I SUOI EVENTI

Martedì 24 maggio ore 15:00

Tavolo 4: COME COMUNICARE IL PIONTA?

Martedì 24 Maggio ore 18:00

Tavolo 5: PROGETTIAMO INSIEME IL PARCO ED I SUOI EVENTI

Le proposte emerse durante i primi incontri, una volta elaborate, saranno la base di partenza degli incontri successivi, per arrivare a progetti e prodotti concreti e condivisi.Gli incontri sono gratuiti ed aperti a tutti, per ragioni organizzative è gradita l’iscrizione scrivendo a nu@narrazioniurbane.it oppure chiamando il numero 3288476320. E’ attiva anche la pagina facebook del progetto https://www.facebook.com/RigeneraMenti-107241155301929

Mercoledì, 27 Aprile, 2022