Repubblica del Benin, in visita ad Arezzo il Sindaco del Comune di Abomey-Calavi

Ricevuta la delegazione questa mattina in palazzo comunale

Incontro questa mattina in palazzo Comunale del Sindaco del Comune di Abomey-Calavi della Repubblica del Benin con il Vice Sindaco Stefano Gasperini e l’assessore Paola Magnanensi.

La richiesta al Comune di Arezzo è pervenuta dal Presidente della Comunità Beninese in Toscana che ha presentato il Sindaco Patrice Hounsou Guèdè agli amministratori di Arezzo.

Il Vice Sindaco Gasperini ha dato il benvenuto alla delegazione dichiarando che “Arezzo è una città manifatturiera con un classe imprenditoriale vivace e pronta a rilanciarsi, è una città generosa e solidale e mi auguro che questa visita rappresenti un’occasione per costruire proficui rapporti e scambi tra le nostre due municipalità”.

Il Sindaco Patrice Hounsou Guèdè è rimasto particolarmente colpito dalla città, ha ringraziato per l’accoglienza e ha ricordato la lavorazione aretina dell’oro sottolineando che “avete un cuore d’oro”. Ha proseguito poi con l’augurio che questa visita sia il primo passo per creare relazioni tra i due Comuni”.

Lunedì, 1 Settembre, 2014