La relazione della Commissione controllo e garanzia

È stato il presidente Francesco Romizi a relazionare, come prevede semestralmente il regolamento del Consiglio Comunale, sull’attività della Commissione controllo e garanzia. Le questioni affrontate dall’organo hanno riguardato gli atti di indirizzo consiliare e loro esecuzione, la pubblicità degli argomenti e delle delibere all’ordine del giorno, l’assenza di conoscenza e controllo, da parte dei consiglieri comunali, delle petizioni popolari che vengono sottoposte all’attenzione del sindaco, la programmazione semestrale delle sedute del Consiglio Comunale e della conferenza dei capigruppo.

“La Commissione, inoltre, si è riunita in seduta congiunta con la commissione consiliare che si occupa di organizzazione del personale e in tale occasione ha incontrato i rappresentanti sindacali dei lavoratori del Comune per discutere di gestione del personale e soprattutto dell’ultima selezione per le progressioni economiche orizzontali. Le maggiori critiche emerse durante il dibattito hanno riguardato il peso dato alla valutazione dirigenziale che è sembrato eccessivo, soprattutto perché i dirigenti usano metri di giudizio diversi”.

Domenica, 1 Luglio, 2018