Referendum 12 giugno: le news

Referendum abrogativi del 12 giugno. Le ultime news riguardano lo spostamento di sede di 9 seggi elettorali e delle rispettive sezioni e la richiesta di voto domiciliare per alcune fattispecie. Per quanto riguarda il primo aspetto, gli elettori interessati, già debitamente informati, dovranno verificare di aver ricevuto il tagliando adesivo sovrapponibile sulla tessera elettorale. In caso di mancata ricezione del tagliando o smarrimento, sarà possibile prenotare un appuntamento con lo Sportello Unico per richiedere una nuova scheda elettorale.

Inoltre, una raccomandazione per tutti gli elettori: si invita a verificare la disponibilità di spazi sulla scheda elettorale. Nel caso siano terminati sarà necessario richiederne una nuova fissando un appuntamento sempre su agenda.comune.arezzo.it selezionando il servizio “tessere elettorali”.

Per quanto riguarda gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o che si trovano in condizioni di isolamento per Covid-19, potranno fare richiesta di esprimere il voto presso il proprio domicilio, facendo pervenire per mail all’Ufficio elettorale (elettorale@comune.arezzo.it o comune.arezzo@postacert.toscana.it) una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio, con l’indirizzo completo, un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi della Asl in data non anteriore al 29 maggio che attesti l’esistenza delle condizioni suddette, una copia della tessera elettorale. Il voto verrà raccolto dalle 7 alle 23 di domenica 12 giugno. Per ulteriori informazioni 0575 377238-239-774.

Giovedì, 9 Giugno, 2022