“RAMPICHIANA 18^ EDIZIONE”

25 E 26 MARZO 2023

Sabato 25 e Domenica 26 Marzo tornano in sella i protagonisti della Rampichiana, gara ciclistica competitiva di mountain bike organizzata dall’Associazione Sportiva "Il Cavallino ASD" di Arezzo, fin dal lontano 2004.

Nel tempo è diventata un punto di riferimento dell’attività ciclistica a livello nazionale, rientrando fra le prime dieci competizioni che si svolgono in Italia menzionate nelle riviste di settore.

La gara prevede la partecipazione di circa mille atleti che partiranno e rientreranno in Via Ricasoli seguendo un itinerario che si svilupperà all'interno del territorio comunale sino a giungere attraverso strade bianche all'Alpe di Poti.

La manifestazione richiama un notevole bacino di sportivi provenienti da tutte le regioni, in particolare da quelle del nord e centro Italia, poiché l'evento è inserito in circuiti nazionali quali Supersix Race e Deltos Cup.

Il percorso si svilupperà per un totale di 43 km con partenza da Via Ricasoli, per proseguire verso l'incrocio di via S. Fabiano, Poggio Mendico, San Polo, Fontemura, bivio panoramica di Poti, Poggio di Scanno, I Campi, Piciano, Rubbiano, San Severo, Badia Pomaio, Quarantola, Biazzano, Villa Severi, incrocio via Tarlati, via del Cimitero, via Madonna Laura, via Sassoverde e rientro in via Ricasoli.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito: https://www.rampichiana.it

Mercoledì, 22 Marzo, 2023