Tu sei qui

Raccolta domiciliare dei rifiuti nella zona Arezzo sud

Share button

Sabato 1 marzo ultimo giorno utile per il ritiro dei sacchi di raccolta e dei calendari

Ultimi giorni per il ritiro dei sacchi di raccolta e dei calendari  nelle frazioni di Ripa d’Olmo, Vitiano, Olmo, Frassineto, Policiano e Rigutino.

SEI Toscana informa i cittadini residenti nelle zone di Ripa d’Olmo, Vitiano, Olmo, Frassineto, Policiano e Rigutino che c’è tempo fino a sabato 1 marzo per ritirare i sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti. Per ritirare la dotazione (composta dal calendario con i giorni di raccolta, i sacchi in mater-bi per la raccolta dell’organico, i sacchi blu per la plastica-lattine e i sacchi per la raccolta della carta) è necessario presentarsi con copia dell’ultima bolletta Tares ai punti di consegna di SEI Toscana che sono allestiti a:

·         Loc. Rigutino: zona mercato.

·         Loc. Olmo: zona centro commerciale.

·         Loc. Ripa dell'Olmo: davanti alla macelleria.

·         Loc. Vitiano: davanti alla chiesa.

·         Loc. Frassineto: davanti alla fermata Tiemme (ex-ATAM).

·         Loc. Policiano: nella piazzetta di fronte al centro commerciale.

SEI toscana ricorda che dopo il 1 marzo non sarà più possibile ritirare la dotazione e per questo invita i cittadini residenti nelle zone di Ripa d’Olmo, Vitiano, Olmo, Frassineto, Policiano e Rigutino che non avessero ancora provveduto al ritiro della fornitura per il 2014 ad affrettarsi e recarsi in uno qualsiasi dei punti di consegna nei giorni e negli orari indicati di seguito.

Martedì 25 febbraio:  Rigutino 10:00-13:00 / Vitiano - 16:00-19:00

Mercoledì 26 febbraio: Olmo - 16:00-19:00

giovedì 27 febbraio: Frassineto - 16:00-19:00

venerdì 28 febbraio: Policiano - 16:00-19:00

sabato 1 marzo: Olmo - 10:00-13:00 / Rigutino - 16:00-19:00

Il sistema di raccolta domiciliare (o porta a porta) dei rifiuti è stato introdotto nella zona di Arezzo Sud (asse Olmo - Rigutino – Vitiano) poco più di un anno fa e interessa quasi 10.000 abitanti, di cui oltre 3500 abitazioni e circa 300 esercizi commerciali. Le frazioni interessate dal nuovo metodo di raccolta dei rifiuti sono: Capanne di Rigutino, Fontiano, Frassineto, Il Bivio, Il Matto, Madonna di Mezzastrada, Manziana, Olmo, Ottavo, Pieve a Quarto, Poggio Ciliegio, Policiano, Rigutino, Ripa di Olmo, S. Anastasio, S. Andrea a Pigli, S. Flora Torrita, Sargiano, Sassaia, Vitiano. Nel 2012 il comune di Arezzo ha registrato il 38,79%  di raccolta differenziata (dati certificati da ARRR) e la scelta di adottare un sistema di raccolta differenziata “spinto” ha l’obiettivo di aumentare le quantità oltre che la qualità dei materiali raccolti, presupposto per un migliore riciclo.

Maggiori informazioni sulla consegna dei sacchi anche su www.seitoscana.it e al numero verde 800 127 484.

Sabato, 1 Febbraio, 2014