Raccoglieva contributi per madri nubili ma era una truffa

Su segnalazione di un commerciante, è stato identificato e denunciato dalla Polizia Municipale

Era ben organizzato: tesserino di riconoscimento, materiali di comunicazione, depliant. Dichiarava anche un nobile fine: chiedeva un contributo per sostenere le madri nubili e i bambini abbandonati. Il giovane ventenne napoletano si è incastrato da solo per un eccesso nel gusto dei dettagli: ad un commerciante di via Marco Perennio, impegnato nel volontariato, ha precisato che la sua donazione sarebbe servito per uno spettacolo ai bambini ricoverati al San Donato. Il commerciante ha preso il telefono e chiamato la Polizia Municipale. A quel punto il difensore delle madri nubili si è allontanato ma è stato ben presto identificato e denunciato dalla Polizia Municipale per truffa.
Gli agenti hanno fatto una verifica insieme alla Guardia di Finanza e scoperto che l’associazione esisteva sulla carta ma non aveva mai svolto né attività né movimento di denaro.
La Polizia Municipale invita chi ha fatto donazione per questa associazione, a sporgere denuncia presso il comando di via Setteponti.

Mercoledì, 1 Febbraio, 2012