Tu sei qui

Il “Quintetto Bislacco” all’auditorium di Arezzo Fiere e Congressi

Share button

Domenica 15 dicembre alle 21,15

Nuovo appuntamento della stagione concertistica organizzata dall’assessorato alla cultura del comune di Arezzo: domenica 15 dicembre alle 21,15 all’auditorium di Arezzo Fiere e Congressi  si esibisce il “Quintetto Bislacco”: Walter Zagato, violino; Duilio Galfetti, violino, mandolino, banjo; Gustavo Fioravanti, viola; Marco Radaelli, violoncello; Enrico Fagone, contrabbasso.

Programma:
J. Strauss - Unter Donner und Blitz
J. S. Bach - Doppelkonzert BWV 1043
E. T. Rouse - Orange Blossom Special
G. Rossini - Il Barbiere di Siviglia: Sinfonia
G. Rossini - Suite dal Barbiere
C. Parker - Billie’s Bounce
L. Bernstein - West side Story
A. Piazzolla - La Muerte del Angel
J. Hendrix - Purple Haze
G. Verdi - Nabucco: Sinfonia
N. Piovani - La vita è bella
W. A. Mozart - Die Zauberflote: Ouverture Popular


Dal 2005 il Quintetto Bislacco ha cominciato un’inarrestabile ascesa che lo ha portato, con l’attuale formazione a partecipare ai grandi festival internazionali. Vincitori di numerosi concorsi i cinque musicisti provengono da orchestre differenti: Teatro Regio Torino, Teatro alla Scala Milano, Orchestra della Svizzera Italiana, Filarmonica della Scala.

Alla ormai consolidata collaborazione con la Radio Svizzera Italiana, il Quintetto Bislacco ha affiancato l’exploit radiofonico a Rai Radio3 InFestival 2009 riscuotendo un enorme successo di pubblico, critica e radioascoltatori. Nel giugno dello stesso anno la casa discografica Stradivarius ha pubblicato l’opera prima “Jokes”. La promozione di “Jokes” ha portato il Quintetto Bislacco a Roma, Bologna e Milano e successivamente si sono concretizzati gli inviti nei festival internazionali più importanti.

Il 2010 è stato l’anno che ha visto il quintetto protagonista in due puntate della trasmissione televisiva “Paganini” della RTSI, nella quale vengono invitati solisti e cameristi della scena musicale mondiale. Per questa occasione sono stati preparati 12 videoclip in full HD con i brani significativi del repertorio del quintetto.

Domenica, 1 Dicembre, 2013