Quattro immobili messi all’asta dal Comune di Arezzo

Dall'ex "Notti d'estate" a un terreno a Pescaiola

Quattro immobili messi in vendita dal Comune di Arezzo: l’asta pubblica avrà luogo giovedì 12 aprile a partire dalle 10 presso la sede del Servizio Gare e Patrimonio in palazzo comunale.
Saranno aggiudicati al miglior offerente i seguenti immobili attualmente di proprietà comunale: il complesso immobiliare di via Simone Martini corrispondente all’ex “Notti d’estate” (prezzo a base d’asta di 453.000 euro); il complesso immobiliare di via Edison nn. 25/B e 25/C, composto da due edifici adesso utilizzati per attività, rispettivamente, artigianale e di foresteria (prezzo a base d’asta di 375.000 euro); un terreno a Pescaiola compreso tra gli esistenti edifici e la linea ferroviaria Arezzo – Sinalunga, in parte sistemato a prato in parte a massicciata (prezzo a base d’asta di 240.000 euro); l’unità immobiliare posta a Battifolle n. 9/R lungo la strada provinciale, a piano terra di un edificio più ampio (prezzo a base d’asta di 141.500 euro).
Chiunque abbia interesse all’acquisizione degli immobili dovrà presentare, distintamente per ognuno degli stessi, una proposta irrevocabile d’acquisto in bollo nella quale il prezzo offerto non potrà essere uguale o inferiore al rispettivo prezzo a base d’asta. Nel caso in cui partecipino alla presente asta persone giuridiche la proposta irrevocabile dovrà essere fatta e firmata dal legale rappresentate. La proposta irrevocabile di acquisto dovrà essere inserita in apposita busta chiusa recante sul frontespizio l’indicazione dell’immobile per cui si intende partecipare all’asta. In tale busta chiusa dovrà altresì essere inserito, pena l’esclusione, uno o più assegni circolari non trasferibili, intestati al Comune di Arezzo, dell’importo pari al 10% del prezzo offerto, a titolo di deposito cauzionale. Questa busta dovrà essere inserita in una seconda busta chiusa e tutto il plico dovrà pervenire all’Ufficio Archivio e Protocollo del Comune di Arezzo, Piazza Amintore Fanfani, a mezzo raccomandata A.R. o mediante diretta consegna a mano entro e non oltre le 13 di mercoledì 11 Aprile 2012.
Copia dell’avviso d’asta può essere consultata sul sito internet del Comune di Arezzo, ritirata presso il Servizio Gare e Patrimonio oppure richiesta mediante fax al numero 0575/377325. Eventuali sopralluoghi presso gli immobili possono essere effettuati tutti i martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18. Occorre tuttavia concordare preliminarmente il giorno e l’ora con il Servizio Gare e Patrimonio, telefonando tutti i giorni feriali escluso il sabato dalle 9 alle 13 allo 0575/377371 o 377324.

Mercoledì, 1 Febbraio, 2012