Quanto l’arte diventa solidarietà

Il Comune allo stand del Calcit

Come da tradizione al mercatino del Calcit di domenica prossima ci sarà il gazebo del Comune di Arezzo che quest’anno esporrà un catalogo di quadri in vendita. Sono 31 le opere in questione tra composizioni astratte, ritratti, paesaggi e immagini della città. Sono di artisti locali quali Alfani, Zanchi, Auri, Fabbroni, Pasquini, Daniela Rossi, Basagni, Merli, Nibbi, Bagnaroli, Lipari, Salvi, Dringoli, Gori.

I quadri erano nel patrimonio della circoscrizione Giotto che durante la sua esperienza quarantennale aveva concesso gratuitamente ai suddetti artisti i suoi locali per l’organizzazione di mostre. In cambio dell’ospitalità, la circoscrizione otteneva in donazione gratuita un’opera. Tutti questi quadri domenica potranno essere acquistati per beneficienza.

Mercoledì, 1 Maggio, 2013