I prossimi appuntamenti culturali

Stagioni concertistica e di danza e mostra su Andy Warhol

Gli appuntamenti della settimana con gli eventi culturali organizzati dall’assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Arezzo prendono il via con la stagione concertistica giovedì 26 marzo alle 21,15 all’auditorium di Arezzo Fiere e Congressi: Avi Avital presenta Mandolin Solo Recital. Programma: Johann Sebastian Bach, Filippo Sauli, Ernest Bloch, Yasuo Kuwahara e lo stesso Avi Avital. Elogiato dal New York Times per la sua “splendida sensibilità di esecuzione” e “straordinaria agilità”, Avi Avital, mandolinista nominato ai Classical Grammy Awards, rappresenta sicuramente uno dei più emozionanti e intraprendenti musicisti sul panorama mondiale, impegnato nel tentativo di creare un nuovo lascito per il mandolino. Avi Avital, nato a Be’er Sheva, in Israele, nel 1978, è celebrato internazionalmente per le sue numerose esecuzioni a New York, Berlino, Pechino, Londra.

Doppio appuntamento sabato 28 marzo, prima con la stagione coreutica di Sosta Palmizi che presenta lo spettacolo “La bottega del sarto” alle 16,30 al Teatro Mecenate della compagnia Babù Teatro Danza nell’ambito della rassegna “Altre Danze. Portiamo i ragazzi a teatro!”. Alle 17,30 è invece la volta della inaugurazione della mostra “Andy Warhol - Forever...” a cura di Romano Boriosi, Gianfranco Rosini, Fabio Migliorati alla Galleria Comunale d’Arte Contemporanea.

Domenica, 1 Marzo, 2015