Proseguono gli incontri per presentare il “porta a porta”

Domani a Giovi

Ha preso il via il ciclo di incontri di Comune e Sei Toscana per presentare, alla zona nord del Comune, il servizio “porta a porta”  di raccolta dei rifiuti. Dopo Ceciliano, domani (giovedì 9 ottobre) sarà la volta di due nuovi appuntamenti, entrambi nel centro sociale di Giovi. Alle 18 incontro con i residenti di Borgo a Giovi, Giovi Le Cave, Giovi Le Lastre, Marcena, Guarniente, Petrognano, Muciafora, Ponte alla Chiassa, Stradone di Ca di Cio, Piscinale. E alle 21 con i residenti del centro abitato di Giovi.  Gli incontri in varie località andranno avanti fino al 23 ottobre. Le principali frazioni interessate sono, oltre a Ceciliano e Giovi, Patrignone, Quarata, Ponte Buriano, Rondine, Campoluci e Venere. Complessivamente saranno 32 le località coinvolte in questa campagna di informazione e confronto.

Il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani attraverso la metodologia del “porta a porta” consiste nella separazione domestica da parte dei cittadini delle diverse tipologie di rifiuto che saranno poi raccolte a domicilio dagli operatori del nuovo gestore SEI Toscana secondo orari e frequenze stabilite. L’attivazione di questo sistema comporterà la rimozione progressiva di tutti i cassonetti stradali nelle località interessate. Ai cittadini viene richiesto un piccolo cambiamento nelle abitudini quotidiane, che contribuisce a migliorare l'ambiente consentendo la riduzione dei rifiuti a smaltimento ed il recupero di risorse.

Nelle settimane precedenti l’avvio del nuovo servizio, che è previsto per il giorno 1 dicembre 2014 , personale incaricato dal gestore SEI Toscana e riconoscibile tramite apposito tesserino, consegnerà casa per casa i kit per la raccolta dei rifiuti e il materiale informativo.

Per ogni chiarimento circa le modalità di svolgimento del servizio l’amministrazione comunale, insieme ai tecnici di SEI Toscana, saranno a disposizione dei cittadini per rispondere a tutte le domande  nel corso di incontri pubblici.

informazioni e contatti:

numero verde SEI TOSCANA 800127484 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,30 e dal lunedì al giovedì dalle 14 alle 16,30

Sito web: www.seitoscana.it

Mercoledì, 1 Ottobre, 2014