Tu sei qui

Prosegue l’elaborazione del Piano d’azione per l’energia sostenibile e il clima. Spazio ancora ai contributi dei cittadini con il secondo incontro pubblico

Share button

Appuntamento alla Casa dell’Energia alle 15 di mercoledì 27 aprile. Le redazioni sono invitate

Si svolgerà mercoledì aprile 27 alle 15 presso la Casa dell’Energia il secondo incontro sul Piano d’azione per l’energia sostenibile e il clima del Comune di Arezzo. Il Paesc traccia l’obiettivo della riduzione del 40% delle emissioni in atmosfera entro il 2030. Le redazioni sono invitate in corrispondenza dell’inizio dei lavori.

Dopo il primo incontro, durante il quale associazioni e cittadini hanno portato interessanti idee e suggerimenti relativi allo sviluppo del fotovoltaico, delle piste ciclabili, della mobilità elettrica e delle comunità energetiche, l’amministrazione rinnova l’invito a intervenire e costruire insieme la strategia per una città con un minore impatto sull’ambiente e più resistente ai cambiamenti climatici in atto.

“Siamo soddisfatti - spiega l’assessore Marco Sacchetti - della partecipazione di cittadini e rappresentanti delle categorie economiche già registrata. Con il prossimo appuntamento, desideriamo raccogliere ulteriori contributi e fare una sintesi delle azioni che costituiranno i cardini della strategia mirata a ridurre consumi ed emissioni, anche attraverso progetti innovativi che vedono l’idrogeno come strumento per immagazzinare e trasportare energia”.

Fabio Mori direttore di Casa dell’Energia: “ringrazio il Comune, l’assessore Marco Sacchetti e i dirigenti comunali per avere scelto Casa dell’Energia come luogo simbolico per iniziare un processo di de-carbonizzazione a livello cittadino e industriale”.

 

Martedì, 26 Aprile, 2022