Prosegue la Città di Natale

Un fine settimana di animazione e attrazioni

Dopo il “ponte” dell’otto dicembre, nuovo fine settimana di allegria e divertimento con la Città di Natale organizzata dal Comune di Arezzo. Oltre alle attrazioni con le quali gli aretini hanno già preso confidenza, come Piazza Grande con il villaggio tirolese o il laboratorio degli Elfi di Babbo Natale alla fortezza medicea, riprendono quelle amate dai più piccoli: il trenino di natale, che dal lunedì al venerdì è dalle 15 alle 20, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20 con partenza e capolinea in Piazza Guido Monaco e soste in via Guido Monaco, via Spinello, Corso Italia, Piazza San Jacopo, ancora Corso Italia, Piazza Grande, Prato, San Domenico, via Garibaldi, al prezzo di 3 euro, gratis per gli invalidi; le fontane danzanti al Prato venerdì, sabato e domenica alle 17,30 e 18,30. Lo spettacolo di questo weekend è intitolato “Kids Show”: a far da sottofondo  alla magiche esibizioni delle fontane danzanti saranno i brani di Walt Disney, Zecchino d’Oro e soundtrack dei più famosi  film di animazione.  Un sogno a occhi aperti per i più piccoli e un tuffo nel passato per i più grandi. Il tutto arricchito da frizzantissime bolle di sapone.

Piazza della Badia si conferma la piazza dei presepi: presepi di ogni forma e fattura saranno esposti da appassionati, privati e associazioni. E se hai un presepe artigianale e originale manda una mail a cittadelnatale@comune.arezzo.it inserendo una foto della tua opera d’arte.

Questo fine settimana si segnalano anche il live stage di Lux Arcana 17/17,20 19,15/19,40 e 20,10/20,40 sagrato della basilica di San Francesco. Le performance di fuoco della compagnia Lux Arcana mettono in scena esibizioni di giocolieri, di oggetti infiammati oltre a una moltitudine di effetti visuali e pirotecnici. Sabato 12.

Domenica 13 dicembre, dalle 16 alle 18, ecco il laboratorio “L’arte del cioccolato” a cura di Alessandro Marrone con l’arte di creare decorazioni natalizie di cioccolata, alla ex chiesa di San Sebastiano e 16,15 alle 17,15 nella terrazza di Fraternita in Piazza Grande parata Disney con oltre 60 personaggi delle più famose fiabe, da Cenerentola a Frozen fino a Masha e Orso.

Martedì, 1 Dicembre, 2015