Pronti ad affrontare la notte più difficile

Tre turni di lavoro e un numero di telefono per eventuali emergenze notturne

Si annunciano neve, ghiaccio e temperature decisamente sotto lo zero. La macchina comunale si prepara quindi ad affrontare una notte difficile. Sono stati organizzati tre turni per rafforzare la copertura totale di tutte le fasce orarie: dalle 13 alle 19,  dalle 19 alle 24 e dalla mezzanotte alle 6 della mattina di domani. Poi riprenderà il “normale” lavoro che va avanti  ininterrottamente dalla prima neve di mercoledì. Ogni turno notturno vedrà la presenza in via Tagliamento di 2 tecnici per il coordinamento delle attività e di 10 operai con altrettanti mezzi per gli interventi di emergenza. In considerazione dell’annunciato peggioramento delle condizioni atmosferiche, il Comune ha deciso di mettere a disposizione un numero telefonico di emergenza per la notte: 0575 377350. Rimangono ovviamente in funzione quelli delle centrale operativa presso il comando della Polizia Municipale: 0575 377587 (centro storico), 0575 377588 (area urbana), 0575 377589 (zone extraurbane). Questi tre numeri saranno attivi fino a mezzanotte e riprenderanno alle 7 di domani mattina. Tra le 24 e le 7 il numero sarà invece 0575 377350.

Tutte le ditte convenzionate con il Comune sono state allertate e quindi sono pronte a muoversi in caso di nuove precipitazioni nevose. Quattro sono nel centro urbano della città.

Al tramonto cesserà il lavoro di ripulitura dei marciapiedi e accessi alle scuole che riprenderà alle 7.30 di domani mattina.

Mercoledì, 1 Febbraio, 2012