Progetto scuola "Sport integrato"

Sabato 28 maggio, presso Stadio di atletica “E.Tenti” dalle ore 08:00 alle ore 14:00

Questo sabato giunge alla conclusione il progetto annuale “Progetto Scuola Sport Integrato”, promosso dal Polo regionale Sport integrato CSEN Toscana e facente parte di altri 13 progetti promossi negli Istituiti Scolastici della provincia di Arezzo.

L'evento che si terrà il 28 maggio presso lo Stadio di atletica “E.Tenti” rappresenterà, infatti, la chiusura di questo progetto svolto durante tutto l'anno all'interno delle scuole da parte delle associazioni sportive con l'obbiettivo di integrare le differenze socioculturali.

Lo sport integrato è la nuova frontiera dello sport che consente alle persone con disabilità di svolgere attività sportiva nella stessa disciplina; non è solo attività sportiva per persone con disabilità, ma è molto di più in quanto intende favorire l'integrazione sociale delle persone con disabilità, il superamento dei pregiudizi verso le differenze, la conoscenza delle disabilità tra persone a sviluppo tipico, facilitare le relazioni sociali.

L'iniziativa prevede esibizioni di cinofila, danza e arti marziali e video proiezioni delle attività svolte durante l'anno all'interno delle scuole.

Tutte le iniziative saranno realizzate nel rispetto delle normative COVID-19 vigenti.

Giovedì, 26 Maggio, 2022
Dove:
Stadio Enzo Tenti di Atletica Leggera
Stadio Enzo Tenti di Atletica Leggera Via di Castelsecco, 13 52100 Arezzo AR Italia52100 Arezzo , AR