In pubblicazione nel sito del Comune l’avviso per singoli cittadini e associazioni che vogliono contribuire a rendere più bella la città, tutelando l’ambiente e il decoro urbano. Le domande di iscrizione, reperibili nel sito del Comune, scadono l’8 agosto e possono essere inviate per posta ordinaria (indirizzo: Comune di Arezzo – Piazza A. Fanfani 1, riportando sulla busta la dicitura "Avviso pubblico per la formazione di un elenco di volontari per il decoro urbano"), posta elettronica (protocollo@comune.arezzo.it) o consegnate a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Arezzo in piazza A. Fanfani.
“Gli Angeli della città” interverranno nella manutenzione dell’arredo urbano e degli spazi pubblici, di aree verdi di quartiere e scolastiche; in piccoli interventi di ripulitura e tinteggiatura di muri deturpati da azioni di vandalismo grafico e di manutenzione e utilità pubblica; nel monitoraggio, conservazione e ripristino degli elementi costitutivi dell’arredo urbano, nella prevenzione delle azioni dirette a compromettere la qualità dell'ambiente urbano e a pregiudicarne le condizioni di fruibilità da parte dei cittadini. Il Comune fornirà i materiali per gli interventi, tesserini e giubbotti con la dicitura “Angeli della Città” per i volontari e tutte le autorizzazioni necessarie alle attività.
Informazioni e chiarimenti inerenti il presente avviso possono essere richieste via mail a f.beoni@comune.arezzo.it oppure telefonando al 0575377999.