“I progetti che meritano non hanno nazionalità”

Il sindaco Alessandro Ghinelli commenta l'affidamento all'Associazione Bangladesh del servizio di assistenza agli attraversamenti pedonali

“I progetti che meritano non hanno nazionalità”. Così il sindaco Alessandro Ghinelli commenta l’affidamento all’associazione culturale del Bangladesh, a seguito di svolgimento di bando pubblico, del servizio di assistenza agli attraversamenti pedonali, rivolto principalmente ai bambini in prossimità delle scuole.

“Il progetto – prosegue il sindaco – gestito dalla polizia municipale ha lo scopo di destinare all’attraversamento in prossimità delle scuole dell’obbligo operatori abilitati alla sicurezza stradale, in modo da liberare risorse dei vigili urbani per il presidio del territorio. L’associazione in questione composta in prevalenza da stranieri di nazionalità bengalese, ha partecipato alla selezione riservata alle associazioni di promozione sociale e il suo progetto è stato ritenuto il migliore fra quelli proposti alla commissione competente. Quindi, da parte nostra, nessuna discriminazione: chiunque dimostra radicamento nel territorio e partecipazione attiva nella crescita della comunità troverà da parte di questa amministrazione il giusto spazio”.

Il servizio inizierà tra due settimane e sarà esteso a sette scuole. L’accompagnamento sulle strisce pedonali si svolgerà in corrispondenza dell’orario di entrata e di uscita degli alunni. L’affidamento del servizio è previsto per la durata di un anno.

Martedì, 1 Marzo, 2016