Primo Consiglio Comunale del 2012

Regolamento di polizia locale varianti urbanistiche

Esordio per il Consiglio Comunale di Arezzo che si riunisce martedì 31 gennaio a partire dalle 9. Prosecuzione pomeridiana eventualmente dalle 15.
Dopo le interrogazioni, le pratiche riguardano il nuovo regolamento di polizia urbana, pratica illustrata dal Sindaco Giuseppe Fanfani, e alcune modifiche al regolamento e alla cartografia della Fiera Antiquaria. In mezzo le prime varianti al Regolamento Urbanistico riguardanti sia aree che immobili in località Chiassa Superiore, Pieve a Quarto, Ceciliano, Policiano, Santa Flora Torrita e in viale Amendola.
Spazio infine agli atti di indirizzo: l’introduzione del Piano informatico comunale (relatore Daniele Farsetti del Movimento 5 stelle), l’istituzione della Consulta Comunale della famiglia (relatore Francesco Francini del Pdl), l’assegnazione del premio Civitas Aretii per il 2012 ai protagonisti dello sviluppo della televisione locale nel nostro territorio (relatore Luigi Statizzi del Nuovo polo per Arezzo), la proposta di un menù vegano per un giorno alla settimana nelle mense a gestione comunale e convenzionate (relatore Marco Tulli di Sinistra ecologia e libertà), l’introduzione nel nostro territorio della pillola RU 486 e la piena attuazione della legge 194 (relatore Aurora Rossi di Sinistra per Arezzo) e l’ampliamento dell’attuale orario della ZTL (relatore Marco Tulli).

Domenica, 1 Gennaio, 2012