La prevenzione degli incendi lungo le linee ferroviarie

Anche il Comune di Arezzo è interessato dall’ordinanza del Prefetto relativa alla prevenzione degli incendi lungo le linee ferroviarie.

I proprietari prossimi alla ferrovia durante la stagione estiva dovranno tenere sgombri i loro terreni da covoni di grano, erbe secche e ogni materia combustibile fino a 20 metri dal confine ferroviario.

I proprietari e affittuari di terreni coltivati a cereali, incolti, boschivi o adibiti a pascolo dovranno circoscrivere il fondo con una striscia di terreno larga non meno di quattro metri e tenerla sgombra da qualsiasi materia infiammabile.

“Il Comune di Arezzo dà risalto – ha sottolineato il sindaco Alessandro Ghinelli – a un’ordinanza prefettizia che fa appello al senso civico dei cittadini che anche l’amministrazione intende sollecitare. La stagione estiva è alle porte, nei mesi più caldi un gesto banale come gettare una sigaretta può provocare un danno importante al territorio e se questo insiste a ridosso dei binari mettere in pericolo l’incolumità pubblica e la sicurezza dei trasporti”.

Mercoledì, 1 Giugno, 2016