Tu sei qui

“Presidente, niente inciuci”

Share button

I consiglieri del M5S Paolo Lepri e Massimo Ricci rispondono al consigliere Romizi

In riferimento alla parole del consigliere Francesco Romizi, pronunciate subito dopo la sua elezione a presidente della Commissione controllo e garanzia, che «registra un asse che si sta costruendo tra il M5S e la maggioranza», ci preme precisare e rendere pubblico quanto segue.

Il Movimento 5 Stelle non ha fatto nessun accordo con nessuna forza politica, i fatti lo dimostrano.
Il Movimento 5 Stelle ha comunicato pubblicamente e in tempi non sospetti, che la presidenza della Commissione controllo e garanzia spettava di diritto a quella forza politica di opposizione che non ha mai amministrato la città di Arezzo.  La ragione di questa scelta è semplice:  il presidente di questa commissione ha la possibilità di vigilare sia sull’attuale amministrazione sia su quelle passate. Ritenevamo, e riteniamo, di fondamentale correttezza e trasparenza che la presidenza non andasse a chi  ha fatto parte delle passate giunte comunali.

Pertanto, a differenza di ciò che sostiene il consigliere Romizi, prendiamo atto, che il patto del Nazareno, tra Forza Italia e il PD, ad Arezzo è ancora valido e più forte di quello romano. Invitiamo pertanto il neo presidente della commissione,  Francesco Romizi, ad adoperarsi per un controllo attento sull’attuale amministrazione e di non ostacolare la commissione qualora volesse “indagare” sulle passate amministrazioni. Noi vigileremo anche sul suo operato.

Mercoledì, 1 Luglio, 2015