Tu sei qui

Il presidente del Consiglio Comunale Luciano Ralli ricorda Fulvio Baldi

Share button

Un anno fa il tragico incidente che coinvolgeva il popolare "Stefano"

Un anno fa moriva Stefano Baldi e come presidente dell’assemblea che ho l’onore di presiedere non posso che dedicare un ricordo a un amico e a un collega consigliere.
Moriva, Stefano, mentre era impegnato nella campagna elettorale che avrebbe poi comportato l’elezione dell’attuale assise cittadina. E lo faceva con il solito trasporto, entusiasmo e, vorrei dire, simpatia.
Perchè Stefano era un generoso, la sua passione politica non era finalizzata a chissà quale tornaconto, il suo gettarsi nell’agone con sana vis polemica era guidato da una carica umana che mai è venuta meno.
Lo posso dire avendolo conosciuto nei banchi del Consiglio Comunale, dove sedeva dal 2004, e ne ho apprezzato i toni e i contenuti delle proposte, mai sopra le righe.
Oltre alla politica, c’era poi lo Stefano impegnato nel sociale e nello sport, ambiti nei quali si era fatto apprezzare e conoscere, anche qui con il suo impegno giornaliero: cito a titolo di esempio il basket e l’attività editoriale, ultima delle sue “scoperte” con il foglio di approfondimento “Link” di cui era redattore, direttore, in una parola: anima.
Venerdì prossimo, quando il Consiglio Comunale è convocato per la nuova seduta, questo mio ricordo di Stefano cercherò di condividerlo con tutti i consiglieri, il Sindaco e la Giunta: sarà il primo atto, in apertura dei lavori, affinché l’intera assemblea venga accomunata nel pensiero di un amico e collega. Ciao Stefano.

Martedì, 1 Maggio, 2012