“Preoccupazione per i dipendenti di Agorà senza stipendio”

Dichiarazione del consigliere comunale Egiziano Andreani (gruppo misto)

“Da dicembre senza stipendio come apprendiamo dal comunicato del sindacato Nursind. È la difficile situazione che stanno vivendo i dipendenti della cooperativa Agorà. La mia preoccupazione è legata ovviamente a queste persone e alle loro famiglie. Ma anche a coloro che assistono. Si tratta infatti di qualifiche con importanti specializzazioni, per questo chiamate a svolgere compiti delicati nell’assistenza a soggetti deboli quali malati di Alzheimer e chi versa in coma. Non garantire condizioni di lavoro dignitose e tranquille riverbera i suoi effetti su questi ultimi.

I numeri parlano chiaro: si tratta di un centinaio di dipendenti sanitari che prestano la loro opera in varie strutture, alcune comprese nel territorio del Comune di Arezzo. La tematica occupazionale conosce dunque, purtroppo, una nuova emergenza. Il mio intento è porre la questione all’attenzione del sindaco Ghinelli e dell’assessore Tanti”.

Venerdì, 1 Aprile, 2016