Premio di produttività: interrotte le trattative

Fallito il “raffreddamento” di stamani in Prefettura
Si sono interrotte le trattative per il rinnovo del contratto integrativo del Comune di Arezzo. Non è stata sufficiente la procedura di “raffreddamento” attivata dalla Prefettura e l’incontro di stamani al Poggio del Sole si è protratto fino alle 14.30. Lo scoglio continua ad essere rappresentato dalle modalità di erogazione del premio di produttività. La delegazione trattante dell’Amministrazione comunale si è dichiarata disponibile ad accettare la proposta del Vice Prefetto Vicario Abbamondi e cioè di chiedere un parere ad un’autorità sovraordinata. Analoga disponibilità non è stata data dalla delegazione sindacale . L’incontro si è quindi concluso con la riaffermazione delle diversità di posizioni. La Rsu ha già programmato le assemblee del personale che inizieranno il 18 aprile. L’amministrazione ha confermato anche oggi quanto dichiarato nel corso del precedente incontro. La quota totale del premio sarà la stessa dell’anno precedente, ovviamente riparametrata, come impone la legge, al diminuito numero di dipendenti. Confermata anche la volontà di distribuire il premio di produttività sulla base dei criteri di valutazione della professionalità e del merito come esplicitamente previsto dalla normativa, dall’obiettivo di qualificare i servizi e dall’accordo decentrato stipulato con i sindacati nel 2010.
Domenica, 1 Aprile, 2012