Premio Civitas Aretii: riconoscimenti in memoria di Monsignor Tafi

Domenica 4 marzo la cerimonia in Comune. I premi a Fraternita dei Laici e Calcit

Appuntamento con la nona edizione del premio “Civitas Aretii”. Domenica 4 marzo alle ore 11 a Palazzo Cavallo nella Sala del Consiglio Comunale saranno consegnati i premi alla Fraternita dei Laici e al Calcit, istituzioni che, con la loro opera ed attività, hanno significativamente contribuito ad onorare e divulgare la conoscenza del nostro millenario patrimonio di civiltà e cultura.

La cerimonia di commemorazione di Monsignor Angelo Tafi, grande ricercatore e studioso della storia aretina, prenderà il via alle ore 10,30 quando al ritmo delle battute dei tamburi e degli squilli delle chiarine, l’araldo accompagnato dalle rappresentative dei vessilliferi e dei fanti comunali assieme ai vessilliferi e dame dei quartieri sfileranno per le strade cittadine.

Il corteggio percorrendo Via Bicchieraia, Corso Italia, Via dei Pileati, Via Ricasoli raggiungerà  Piazza della Libertà per entrare poi in Palazzo Comunale dove ad attendere i figuranti ci saranno i quattro rettori dei quartieri assieme al Sindaco di Arezzo Giuseppe Fanfani e altre autorità.

Sarà il primo cittadino introdotto dalla voce dell’Araldo e dagli squilli delle chiarine a consegnare la targa alla memoria di Monsignor Angelo Tafi ai rappresentanti della Fraternita dei Laici  e del Calcit. La cerimonia si concluderà con l’esecuzione dell’inno “Terra d’Arezzo” da parte dei musici della Giostra del Saracino.

Giovedì, 1 Marzo, 2012