La premiazione dei giostratori

Domani in Comune

Domani alle 11 in Comune la consegna delle medaglie Saranno consegnate domani mattina le medaglie ai giostratori protagonisti delle edizioni 2014 della Giostra del Saracino. La cerimonia è in programma per le ore 11 in Comune nell’atrio di Palazzo Cavallo dopo una breve sfilata per le strade del centro storico delle rappresentanze dei quartieri, dei fanti e dei valletti del Comune. Le medaglie, come da tradizione, sono state realizzate sulla base del calco di cera dell’artista Lamberto Parigi. La microfusione invece è stata offerta dalle aziende aretine Orchidea Preziosi srl e Unomicrofusione. Il ringraziamento dell’Istituzione Giostra del Saracino va a quanti hanno reso possibile la realizzazione delle medaglie che saranno consegnate ai giostratori. La cerimonia vedrà consegnare anche i diplomi ai giostratori di riserva protagonisti delle prove generali e le targhe alla memoria ai familiari di Giuliano Magi e di Paolo Bucciarelli Ducci. Riconoscimento alla carriera invece a Giancarlo Felici ex rettore di Porta del Foro. Alla cerimonia parteciperanno il proSindaco Stefano Gasperini, l’assessore alla Giostra Francesco Romizi, il presidente dell’Istituzione Angiolo Agnolucci e i rettori dei quartieri. La cerimonia, in caso di maltempo, si svolgerà nella sala del consiglio comunale. Sarà anche l’occasione per annunciare alla città le dediche delle lance d’oro che i quartieri si contenderanno in Piazza Grande in occasione delle due edizioni 2015 della Giostra del Saracino. Conclusa la cerimonia di premiazione i musici eseguiranno l’Inno del Saracino. Al termine dell’esibizione saranno esposti al pubblico i tabelloni con i punteggi marcati al termine delle carriere dei giostratori che hanno affrontato il Re delle Indie nelle due edizione 2014. Durante la cerimonia sarà presentato anche l’annuario e rassegna stampa 2014 contenente dati e documenti che hanno ripercorrono le vicende giostresche susseguite negli ultimi dodici mesi.

Domenica, 1 Febbraio, 2015