Preallarme neve: si prepara la risposta

Occhi puntati su venerdì

La neve alle porte. Le previsioni di dettaglio non ci sono ancora ma si annuncia un venerdì difficile con possibili precipitazioni nevose. E temperature ancora molto basse con le conseguenti formazioni di ghiaccio.
La “macchina” dell’amministrazione comunale, in queste ore impegnata a risolvere gli ultimi problemi causati dalle neve della scorsa settimana, si sta preparando a funzionare nuovamente a pieno regime. Stasera è stato rimesso a punto il piano della reperibilità per gli operai e i tecnici del Comune e preallertate le ditte convenzionate. Le prime 120 tonnellate di sale si avviano all’esaurimento e ne sono state ordinate altre 50.
Tra domani e giovedì verranno ulteriormente messi a punto i dettagli in seguito all’affinamento delle previsioni meteo. Intanto vengono rinnovate le raccomandazioni ai cittadini e, in modo particolare, agli automobilisti e quindi il rispetto dell’ordinanza del Sindaco per gomme termiche o catene.

Mercoledì, 1 Febbraio, 2012