"Ponte Buriano: bene il finanziamento e il recepimento delle osservazioni dei cittadini"

Nota di Donato Caporali e Valentina Vaccari, consiglieri comunali Pd

"Riteniamo che il finanziamento con fondi FESR della nuova e definitiva variante a Ponte Buriano, fortemente voluto dalla Regione Toscana, sia un importante risultato per il territorio. Un progetto che ci ha visto, anche a livello locale, insieme alla cittadinanza, promotori di suggerimenti alla Provincia di Arezzo che oggi vediamo positivamente accolti. La modifica progettuale alla viabilità della S.P. Setteponti, che vede la realizzazione di una rotatoria all'incrocio con la strada comunale per Cincelli e la strada di accesso alla zona residenziale di Ponte Buriano, è un traguardo per assicurare la sicurezza dei pedoni e residenti. Ora però occorre che anche il Comune di Arezzo faccia la sua parte per garantire vivibilità alla frazione di Ponte Buriano.

Proponiamo che l'amministrazione si faccia carico dei marciapiedi interni al paese, affiancati da attraversamenti pedonali rialzati. Per quanto riguarda invece la viabilità provinciale che attraversa l'abitato, invitiamo il Comune a procedere alla realizzazione sempre di marciapiedi e attraversamenti pedonali luminosi, all'implementazione dell'illuminazione pubblica e dei segnalatori di rilevamento della velocità e alla ricucitura tra la zona nuova e quella vecchia del paese".

Venerdì, 16 Febbraio, 2024