Polo Digitale: nessuna manifestazione di interesse

Dichiarazione del vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini
“Nonostante abbia deciso di tenere separato il bando per la realizzazione del Polo Digitale da quello relativo alla gestione, andando incontro ai soggetti che avevano in passato manifestato interesse e dichiarato che sarebbe stato per loro più facile parteciparvi, non è arrivata alcuna offerta per la riqualificazione dell’area dell’ex mercato ortofrutticolo dove dovrebbe sorgere, appunto, il Polo Digitale. A questo punto abbiamo deciso di prorogare di una settimana il bando. Il timore è che dopo aver perso tanti anni l’interesse sia venuto meno. Tuttavia auspico che qualcuno partecipi altrimenti perderemmo l’opportunità di riqualificare l’area e di sfruttare risorse regionali che dal 2009 erano state messe a disposizione e prorogate più volte. All’attuale amministrazione il beneficio della proroga non è stato concesso. Confido che i referenti regionali del territorio, in particolare l’assessore Ceccarelli, operino affinché sia rivisto questo orientamento”.
Venerdì, 1 Gennaio, 2016