Polizia Municipale: tre nuove Honda 750 in dotazione

Ghinelli: “continueremo a mettere la PM nelle condizioni migliori per lavorare al servizio dei cittadini”

Tre nuove moto Honda NC 750 in dotazione degli agenti della polizia municipale sono state consegnate dal sindaco Alessandro Ghinelli. È quanto avvenuto in Piazza della Libertà dove c’è stato un simbolico passaggio di consegne con le gloriose Guzzi con cui la città aveva oramai familiarizzato.

“Ricordo esattamente – ha sottolineato Alessandro Ghinelli – il momento in cui affidai ai vigili le Guzzi ora sostituite. Direi che hanno svolto un buon lavoro, accumulando ben 50.000 chilometri ciascuna. Era dunque arrivato il momento di modernizzare il parco mezzi della PM, coerentemente al programma di governo che questa Giunta si è dato. Vogliamo che gli agenti siano messi nella condizione migliore per poter svolgere il loro lavoro, innanzitutto con il conferimento dei mezzi idonei ai compiti istituzionali. Ma questo è solo il primo passo: consentiremo alla polizia municipale di dare il meglio, al servizio dei cittadini, della sicurezza, punto prioritario di questa amministrazione, del presidio del territorio. Perseguiremo tale obiettivo con il rinnovamento delle procedure, con l’adeguamento dei metodi di lavoro, con l’istruzione e l’aggiornamento permanenti”.

“Le tre Honda – ha aggiunto il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini – erano arrivate in dotazione del Comune di Arezzo in concomitanza del Giro d’Italia. Abbiamo deciso di rinnovarle adesso e per questo desidero ringraziare pubblicamente l’ingegnere Serena Chieli del servizio manutenzione. Non sono soltanto moto ma un valore aggiunto di cui usufruirà il corpo dei vigili e di conseguenza la città”.

I vigili in sella alle nuove due ruote sono stati anche il battesimo “di servizio” per il neo comandante della PM, Giovanni Baldini.

Mercoledì, 1 Giugno, 2016