Polizia municipale: Torino, Venezia e Arezzo corpi gemelli

Progetti condivisi di sicurezza urbana

Il Comune di Arezzo siglerà un accordo di collaborazione con i corpi di Polizia Municipale di Torino e Venezia. E’ stato deciso dalla Giunta Comunale che ha delegato la Comandante Valeria Meloncelli alla sottoscrizione.

Il partenariato sarà finalizzato all’ interscambio di esperienze, di buone pratiche, di stage formativi insieme alla condivisione di dati, informazioni e tecnologie, aggiornamento professionale del personale addetto alle strutture LAD (laboratori di analisi documentale), LIT (laboratori di investigazione tecnologiche), GIF (gabinetti di identificazione foto-dattiloscopica). Prevista anche la possibilità di utilizzo e acquisto di tecnologie e sessioni di formazione specifiche.

L’accordo riguarda attività di polizia stradale, di sicurezza urbana e di contrasto alla criminalità diffusa. Sono previste tre strutture organizzative: i laboratori di analisi documentale, i laboratori di investigazione tecnologica e i gabinetti di identificazione foto-dattiloscopica.

L’accordo di  partenariato è aperto a tutti i Comandi di Polizia Municipale e anche ad altri soggetti pubblici o privati che operano nel settore della sicurezza.

Sabato, 1 Dicembre, 2012