Polizia Municipale e Polizia Stradale: operazione congiunta di controllo sui veicoli pesanti

Nella giornata di ieri, mercoledì 13 aprile, agenti della Polizia Municipale e della Polizia Stradale di Arezzo sono stati impegnati in una operazione congiunta per il controllo del rispetto del codice della strada da parte dei veicoli pesanti. L'attività si è concentrata lungo il raccordo autostradale di Arezzo in particolare nei pressi dell’uscita del casello, dove maggiore è la densità del traffico pesante.
Numerosi i veicoli controllati anche stranieri e 40 in totale le violazioni elevate per un importo di poco inferiore ai 6.000 euro.
In particolare il personale della Polizia Municipale ha sanzionato:
-due autocarri per il mancato rispetto della normativa sul trasporto  internazionale;
-un veicolo per il trasporto di merce pericolosa;
-due veicoli pesanti per il superamento dei limiti di massa;
-una violazione elevata con sequestro amministrativo di dispositivo emulatore AD BLUE progettato per falsare i dati della centralina motore;
-un autocarro per il superamento dei limiti di sagoma.

Giovedì, 14 Aprile, 2022