Polizia Municipale: in festa insieme al 118

In occasione del 171° anniversario della fondazione del Corpo l’omaggio al personale dell’Emergenza Urgenza. Un cippo e una targa per testimoniare la collaborazione continua tra le PM e il personale sanitario dell’Emergenza Urgenza

Una cerimonia significativa, quella che si è tenuta questa mattina alla centrale operativa del 118 presso l’Ospedale San Donato, e una festa particolare per i 171 anni dalla fondazione del Corpo della Polizia Municipale aretina, che ha voluto condividere questa momento con il personale sanitario del 118. A loro, e nel trentennale della loro attività, la PM ha voluto dedicare un cippo a testimonianza della continua e costante vicinanza e collaborazione, che ha consentito e consente di intervenire prontamente ed efficacemente nelle situazioni di emergenza ed urgenza. “Per trent’anni il 118 è stato il cuore pulsante della sanità di emergenza fuori dagli ospedali, e la risposta più immediata, insieme alla protezione civile, nei casi drammatici che purtroppo possono colpire le comunità: per questo, e per esprimere tutta la nostra gratitudine, abbiamo deciso di condividere con il personale dell’emergenza-urgenza questa nostra festa”, ha detto il comandante della Polizia Municipale Aldo Poponcini.

Alla cerimonia della svelatura del cippo, realizzato grazie al contributo di Siro Piantini, insieme al Comandante della Polizia Municipale Aldo Poponcini erano presenti il Prefetto Maddalena De Luca, il vicesindaco Lucia Tanti, l’Arcivescovo Riccardo Fontana, il Direttore sanitario Asl sudest Simona Dei, il Direttore della Centrale Operativa 118 Massimo Mandò, il Presidente Opi Giovanni Grasso. Con loro, i rappresentanti delle associazioni di volontariato che collaborano al servizio del 118 e tutte le autorità militari cittadine.

Sabato, 26 Marzo, 2022