Polizia Municipale, Croce Rossa e Caritas in aiuto ai senza tetto

La disponibilità della struttura Caritas di via Fonte Veneziana. Distribuzione di coperte e bevande calde

Nel pomeriggio e nella sera di ieri, gli agenti della Polizia Municipale hanno controllato una decina di zone della città per individuare senza tetto da indirizzare alla struttura Caritas di Via Fonte Veneziana per passare la notte. Sono state distribuite anche coperte e bevande calde in collaborazione con i volontari di Croce Rossa e Caritas.
Cinque le persone con le quali sono stati presi contatti.  Una coppia italiana nell’area del Baldaccio, un rumeno e un tunisino nella zona via Archiano – Largo Tevere e un cittadino marocchino in piazza Amintore Fanfani. Nessuna presenza individuata  alla stazione ferroviaria, nella zona ex Campo di Marte, in via Vittorio Veneto, Prato, Piazza Giotto, via Margaritone e piazza Sant’Agostino.
L’attività della Polizia Municipale, in collaborazione con Caritas e Croce Rossa, continuerà nelle prossime ore e nei prossimi giorni anche in relazione all’annunciato peggioramento delle condizioni atmosferiche.

Domenica, 1 Gennaio, 2012