Tu sei qui

Polifonico, domani apertura ufficiale con Frate Alessandro d’Assisi

Share button

E venerdì Concerto Anonima Armonisti di Roma

Dopo il successo delle iniziative del fine settimana nella Basilica di San Domenico che hanno visto grande presenza e partecipazione di pubblico, domani, mercoledì 27 agosto, il Polifonico continua alle ore 15 con la  Scuola Superiore per Direttori di Coro  della Fondazione Guido d’Arezzo e alle ore 21, con la serata inaugurale della 62° edizione del Concorso Polifonico Internazionale. In programma l’atteso concerto di Alessandro Brustenghi, noto come Frate Alessandro di Assisi.

Le iniziative sono tutte ad ingresso gratuito e possono esser seguite anche in streaming www.polifonico.org.

Il programma prosegue giovedì 28 agosto con il 31° Concorso Polifonico nazionale e le successive premiazioni dei vincitori alle 17.30, mentre alle ore 18 prosegue il 62° Concorso polifonico internazionale con gruppi vocali a voci miste o pari. Alle 21 cori a voci pari, maschili e femminili.

Venerdì 29 agosto si inizia alle 9.30 con Cori di voci bianche a cui seguiranno altre rassegne musicali. Alle 21 il festival internazionale di canto popolare e il Guidoneum Festival  con il Concerto Anonima Armonisti di Roma e con la proclamazione dei cori ammessi al Gran Premio Città di Arezzo.

Sabato 30 agosto alle 9.30 si esibiranno i cori a voci miste e alle 12.30 ci sarà l’incontro con le autorità in Palazzo comunale. Alle 15.30 il Gran Premio Città di Arezzo e alle ore 18.30 il Guidoneum Festival con il Concerto di voci e ritmi pop a cappella dell’ Anonima Armonisti di Roma

Voci e ritmi Pop a Cappella. Alle 21 “Arezzo Colours’ Prize Festival” a cui seguirà la Cerimonia di chiusura del 62° Concorso Polifonico  Internazionale Guido d’Arezzo e la premiazione dei vincitori.

Alle ore 11 di domenica 31 agosto i cori parteciperanno alla Messa Solenne presso la Chiesa di San Domenico.

 

Venerdì, 1 Agosto, 2014