Polifonico: concorso nazionale e ricevimento in palazzo comunale

Successo della prima fase

Alto livello nella competizione nazionale che ha visto l’affermazione, con la conquista del primo premio nella categoria cori a voci miste, del coro femminile Eos di Roma. Il secondo premio è andato al coro lux Harmonica di Monte San Savino e il terzo a quello femminile Francesco Sandi di Feltre.

Straordinario e commovente è stato il momento che ha riguardato la competizione per voci bianche: il coro che ha vinto il primo premio "le voci bianche Carminis Cantores" di Puegnago del Garda ha colpito per la bellezza delle voci e la perfezione dell’interpretazione.  Il secondo premio non è stato assegnato ma il terzo premio è stato pienamente meritato dal " Coro piccole note" di Monte San Savino.

Nelle giornate di venerdì e sabato Arezzo sarà invasa da non meno di 700 coristi provenienti da ogni parte del mondo che giungono nella nostra città e la rendono capitale del canto corale. Il pubblico ha seguito fino ad ora con grande interesse affollando la Basilica di San Domenico fino all' inverosimile ma l’ organizzazione ha saputo far fronte alle esigenze del pubblico e dei cori. Ancora una volta la Fondazione Guido d’Arezzo ha mostrato la sua capacità di rinnovarsi e rispondere alle attese del suo pubblico. Fondazione, Comune e autorità riceveranno sabato mattina, alle ore 12.30 nella sala del Consiglio, i rappresentanti dei cori.

Venerdì, 1 Agosto, 2014