"Poetica delle cose": mostra a Informagiovani

Inaugurazione martedì 13 novembre h. 17,30

Il progetto VISTI DA VICINO prosegue l’indagine sulla produzione artistica del territorio aretino, con la mostra “POETICA DELLE COSE”, presentando i lavori di Claudia Vincenzi e Sara Lovari. Visibile negli spazi dell’InformaGiovani in piazza S. Agostino ad Arezzo fino al 30 novembre, la mostra trae spunto dal tema della contemporanea perdita d’identità delle cose in un contesto che, come quello attuale, ha turbato e confuso la sua decifrabilità. L’indagine si svolge dunque intorno alle piccole cose e agli oggetti quotidiani come metafora di un’identità personale inquieta, alla ricerca di ciò che dovrebbe non essere perso.

Il progetto, sostenuto dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio, dalla Regione Toscana, dalla Provincia e dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Arezzo è a cura di Matilde Puleo insieme con l’archivio giovani cerniere-ar.it.

Naturale prosecuzione dello sportello giovani artisti, “POETICA DELLE COSE”, presenta “da vicino” il lavoro degli artisti censiti nel sito, configurandosi come stimolo circa la metodologia di autopresentazione e presentazione del proprio lavoro creativo.

POETICA DELLE COSE

Claudia Vincenzi e Sara Lovari