PNRR, “servizi e cittadinanza digitale”: approvata la richiesta di accesso ai finanziamenti

Manneschi: “Intercettati nuovi fondi che garantiranno servizi sempre più efficaci”

Il Comune di Arezzo ha partecipato all'avviso pubblico per l'accesso a fondi PNRR dedicati a servizi e cittadinanza digitale. E' stata approvata la richiesta di finanziamento per l'implementazione della gestione online della richiesta di permesso di occupazione del suolo pubblico e delle iscrizioni al trasporto scolastico, alla mensa scolastica, alla scuola dell'infanzia e all'asilo nido, oltre alla richiesta di permesso di accesso all'area ZTL. E' stata inoltre approvata la domanda di finanziamento per l'aggiornamento del modulo di gestione del sito del Comune.

“Ancora una volta abbiamo intercettato un avviso funzionale all'efficace transizione digitale a favore del cittadino volta a migliorare l'esperienza degli utenti e sviluppare un'offerta integrata e armonizzata di servizi digitali. In particolare le attività saranno rivolte allo sviluppo dell'iscrizione online, ai servizi educativi e all'upgrade del sito web che sarà più moderno e funzionale”, dichiara l'assessore alle innovazioni tecnologiche Monica Manneschi.

Venerdì, 11 Novembre, 2022