Tu sei qui

Pm: un arresto e il sequestro di 2 veicoli

Share button

L’indagine messa in moto dalla segnalazione di un cittadino

È stata la telefonata di un cittadino al comandante della polizia municipale a segnalare la presenza di un’autovettura Opel in sosta con dentro tre persone che dormivano, in zona San Marco.

È iniziata così l’azione di controllo di una pattuglia della PM che ha raggiunto l’auto per un controllo sia degli occupanti che del veicolo. E quest’ultimo è risultato sprovvisto  di assicurazione e non revisionato.

In un’altra auto parcheggiata di fianco alla prima, una Ford, stava intanto dormendo un altro soggetto. Anche questa era senza assicurazione e non era revisionata.

Gli agenti hanno provveduto a sequestrare entrambi i veicoli. Per quanto riguarda gli occupanti, di nazionalità rumena, è emersa, per uno di essi, l’emissione di un decreto di allontanamento dal territorio nazionale, ovviamente non ottemperato, dalla prefettura di Caltanissetta. Un altro era invece destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dall’Austria, per furti organizzati con uso di armi.

Dopo gli adempimenti di rito, foto presso la locale questura, contatti con la procura di Arezzo e la corte di appello di Firenze, il secondo soggetto è stato arrestato e tradotto in carcere.

Un caso che sottolinea l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze di polizia, al fine di garantire un migliore presidio della sicurezza nella città.

Sabato, 1 Novembre, 2014