PM: l'attività di controllo lungo la S.R. 71

Lunedì 16 gennaio gli agenti della Polizia Municipale hanno messo a punto un piano di controllo della viabilità per migliorare la sicurezza della S.R. 71 e della strada comunale di Ristradella, protagoniste nel recente passato di gravi sinistri stradali. Dalle 9 alle 16 hanno effettuato in simultanea, tra le località di Olmo e Vitiano, controlli sulla velocità, sulla regolarità dei veicoli e sui documenti di guida dei conducenti. I posti di controllo sono stati svolti sia in divisa che in abiti civili e mediante l’utilizzo di apparecchiature elettroniche. Molti i mezzi coinvolti per un totale di 47 verbali comminati. Nello specifico: 15 per il superamento dei limiti di velocità, 7 per uso improprio degli abbaglianti, 4 per mancata regolarità dei documenti di guida, 2 ad autotrasportatori con ritiro immediato della patente, 19 per infrazioni sulle norme di comportamento.

Martedì, 17 Gennaio, 2023