Pm, formazione sui reati contro la pubblica amministrazione

Martedì 7 ottobre presso l’hotel Etrusco

Si svolgerà martedì 7 ottobre presso l’hotel Etrusco di via Fleming il corso professionale per la Polizia Municipale organizzato dal Comune di Arezzo in collaborazione con il mensile nazionale “la Voce dei Vigili Urbani”. I temi saranno quelli della “Trasparenza, anticorruzione e reati contro la PA”.

Il convegno è rivolto a tutti gli agenti di Polizia Municipale del territorio provinciale di Arezzo e vedrà gli interventi di Bruno Burberi (responsabile relazioni esterne  Sicurezza e Ambiente); Teodosio Cavone (referente SIN Poste Italiane);  Pino Napolitano (Avvocato e dirigente presso il Comune di Pistoia) e Fabio Piccioni (Avvocato del Foro di Firenze. Conciliatore, docente alla Scuola di Specializzazione per le professioni legali).

Il convegno, moderato dalla Comandante della polizia municipale di Arezzo Valeria Meloncelli,  inizierà alle 9.30 con i saluti del proSindaco del Comune di Arezzo Stefano Gasperini e dell’ Assessore alla Sicurezza e Polizia Municipale di Arezzo Barbara Bennati.

Seguiranno poi gli interventi di Fabio Piccioni sulla legge anticorruzione e di Teodosio Cavone sul servizio integrato Notifiche.

Nel pomeriggio Bruno Burberi, responsabile relazioni esterne  Sicurezza e Ambiente parlerà di  “Servizio integrato post incidente: carta servizi S.A." e Pino Napolitano, Avvocato e dirigente del Comune di Pistoia affronterà i temi della trasparenza amministrativa , il trattamento dei dati personali,
le incompatibilità ed il codice di comportamento.

Alle ore 17.30, a conclusione del convegno, verranno consegnati ai presenti gli attestati di partecipazione.

La casa editrice Edipol di Milano pubblica da 37 anni il mensile nazionale “La Voce dei Vigili Urbani” diretto da Luigi Gambino e distribuito in tutti i Comuni e Comandi italiani.

Mercoledì, 1 Ottobre, 2014