“Il più veloce di Arezzo” in 60 metri

La gara venerdì 11 ottobre sulla pista montata in via Guido Monaco

Una vera e propria pista di atletica a 6 corsie verrà montata venerdì 11 ottobre in via Guido Monaco in occasione della manifestazione “Velocissimi 2013.  Il più veloce di Arezzo” dove gli alunni  di prima e seconda media si sfideranno in un’ appassionante  gara di 60 metri.

La Manifestazione è organizzata dall’associazione Alga Etruscatletica e dal Provveditorato agli Studi con il patrocinio del Comune di Arezzo e in collaborazione con la società sportiva Sportrealife.

La presentazione questa mattina in palazzo comunale da parte dell’assessore allo sport e politiche giovanili Francesco Romizi insieme agli organizzatori e agli sponsor.

“E’ un’iniziativa straordinaria per lo sport e per la città – sottolinea l’assessore Romizi - che spero sia la prima di una lunga serie. L’impegno dell’amministrazione, con il coinvolgimento di tutte le società sportive che collaboreranno a questo progetto, è di portare nel centro della città l’attività sportiva in generale ed in particolare gli sport meno conosciuti”.

Il Presidente di Alga Etruscatletica Stefano Arniani ricorda che “è un anno importante per l’atletica leggera ad Arezzo che ha già ottenuto buoni risultati. A breve avremo anche il nuovo stadio di atletica che rappresenterà una struttura rilevante per gli amanti di questa disciplina”.

La disponibilità dell’Ufficio Scolastico Provinciale è sostenuta da Mario Felci: “la scuola è presente e partecipa alla promozione di tutti gli sport attivando collaborazioni con le federazioni sportive e coinvolgendo le scuole del territorio provinciale”.

Il ritrovo dei partecipanti è alle 15 di venerdì 11 ottobre che percorreranno 60 metri in direzione piazza Guido Monaco.

Verrà installata una pista gommosa acquistata dalla Società Sportrealife rappresentata da Alessandro Bracciali: “questo è un primo passo per ridare popolarità ad uno sport che negli anni ha perso di attrattiva. L’obiettivo è coinvolgere i ragazzi in questa attività altamente formativa con regole e condizioni uguali per tutti in cui ognuno è spinto a fare il meglio di sé”.

Sponsor della manifestazione Chimet Spa, Banca di Credito Cooperativo di Montepulciano, Cisalfa Sport  e Confcommercio insieme agli sponsor di Alga Etruscatletica, Estra e Banca Etruria.

Ed è Franco Marinoni di Confcommercio a ricordare la disponibilità ed il gradimento espresso dagli operatori della zona per questa iniziativa “bella nei contenuti e nelle finalità. Giunge in un momento particolare per gli ultimi eventi di cronaca ed è uno dei contributi di idee, ai quali Confcommercio intende aggiungerne altri, per questa fondamentale area della città”.

Martedì, 1 Ottobre, 2013