La Fiera Antiquaria si dota di un nuovo portale web ufficiale per informare sulla manifestazione e ricevere comunicazioni, contatti, suggerimenti dalla rete e dagli operatori stessi.
“Vuole essere uno strumento di servizio, di promozione e di documentazione della fiera più antica e più grande su piazza del territorio nazionale. Uno strumento moderno che soddisfa le esigenze del turista, dell’espositore, del cittadino e dei media. Interattivo, con contenuti assolutamente nuovi, ricco di informazioni e curiosità”. Così lo presenta l’assessore alle attività produttive del Comune di Arezzo Paola Magnanensi.
In sintesi www.arezzofieraantiquaria.org, realizzato dall’agenzia Exprimo Design che si occuperà per i prossimi 12 mesi anche della gestione e dell’aggiornamento testuale e fotografico del sito, favorisce una navigazione semplice e intuitiva con menù di accesso rapido.
“Il sito - precisa Luca Omizzolo titolare della Exprimo design - è stato concepito con un sistema di gestione dinamica dei contenuti che consentirà al Comune di Arezzo di poterlo poi aggiornare autonomamente senza particolari conoscenze informatiche”.
Le caratteristiche:
- nuova area interamente dedicata all’espositore dove poter trovare modulistica, regolamenti e informazioni per operatori e spuntisti;
- mini siti web personali per ogni espositore con foto, descrizione e info di contatto;
- mappa interattiva della Fiera con geo-localizzazione dell’espositore per una facile individuazione all’interno della manifestazione;
- calendario aggiornato degli eventi, iniziative e mostre collaterali alla Fiera Antiquaria;
- pagina informativa di accoglienza per i visitatori, completa di mappa, parcheggi e indicazioni stradali;
- area ospitalità con tutte le strutture ricettive della città, gli hotel, i ristoranti e le attività commerciali;
- area multimedia con foto di alta qualità, archivio fotografico, video e virtual tour della Fiera;
- spazio vetrina in home dedicata alle novità del mese da mettere in evidenza;
- interfaccia con tutti i principali social network;
- rassegna stampa, bibliografia e immagini cartolina ad alta risoluzione della Fiera;
- accesso rapido al portale da smartphone e tablet;
- area stampa dedicata alle agenzie e giornalisti;
- versione in lingua inglese.