Piervenanzi: “lavoriamo per il futuro di Arezzo Fiere”

Il Presidente della Commissione attività produttive: “un polo da rilanciare nella chiarezza degli impegni e delle strategie imprenditoriali”

Il futuro di Arezzo Fiere e Congressi è stato l’argomento della riunione di oggi della Commissione attività produttive.

“Il nostro Polo Espositivo rappresenta un punto di riferimento importante per le attività promozionali, economiche e turistiche della città e della provincia – afferma Piervenanzi. Ed è una delle principali strutture della Toscana. Il suo futuro è quindi strettamente connesso a quello del sistema economico locale. Stamani abbiamo quindi ascoltato il Presidente di AFC, Tricca e il Direttore Barbieri sulla situazione attuale e sui possibili sviluppi. La commissione ha chiesto di acquisire i dati economico-commerciali di Arezzo Fiere e Congressi resi noti nel corso dell’incontro. Tali informazioni consentiranno alla Commissione di portare all’attenzione del Consiglio e dell’Amministrazione comunale valutazioni e proposte per la valorizzazione del Polo stesso”.

La Commissione ha deciso di incontrare nuovamente ed a breve i vertici di Arezzo Fiere. “Riteniamo – conclude Piervenanzi – che il Comune debba essere protagonista, ovviamente insieme alle altre istituzioni, alla Camera di Commercio e alle categorie economiche, del progetto di salvaguardia e sviluppo della struttura espositiva”.

Sabato, 1 Giugno, 2013