Tu sei qui

Il Piccolo Principe al Mecenate

Share button

Sabato 26 gennaio, ore 21.15

Nuovo appuntamento con la stagione teatrale del Mecenate organizzata dal Comune di Arezzo e dalla Fondazione Toscana Spettacolo.

 Dove atterrerà il Piccolo Principe di Saint-Exupéry, inossidabile contributo novecentesco alla scoperta dell’infanzia in forma di favola e alla sua forma favolistica in termini di crescita adolescenziale? Nei cuori dei piccoli o nei rovelli dei grandi? Nelle rivolte dei figli o nelle ansie dei padri? Sul palcoscenico ci atterra spesso il principino e in varie fogge: lunari, spettacolari, musicali. Quello che il pubblico aretino potrà vedere è l’essenziale ma intenso contributo di Fabrizio Gifuni e Sonia Bergamasco per il Teatro Franco Parenti. Bell’esempio di teatro minimalista, colto e popolare, che del libro scopre emotivamente le pulsazioni del cuore e i battiti dell’anima. In un tempo che appartiene alla mente e in uno spazio che percorre la fantasia.

 Scrivono Bergamasco e Gifuni: “ Ecco il mio segreto. E’ molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi. Questo è uno dei segreti più preziosi custoditi in un libro che racconta di lunghi viaggi, di incontri fantastici e di misteri che cerchiamo ancora e sempre di risolvere. Teniamo bene a mente, e nel cuore, questo segreto: “l’essenziale è invisibile agli occhi”, e con il fiato sospeso, senza aspettarci risposte ma con il desiderio di far risuonare con semplicità e con passione le avventure di un bambino – di un “piccolo principe” dallo sguardo implacabile e trasparente – apriamo il libro e cominciamo a leggerlo preparandoci a un lungo viaggio”

 Appuntamento sabato 26 gennaio, alle ore 21.15, al Teatro Mecenate.

Martedì, 1 Gennaio, 2013