Tu sei qui

"Piccolo mondo alpino" al Teatro Virginian di via Redi

Share button

Appuntamento sabato 31 gennaio alle 21.30

Col nuovo anno riprende la stagione di prosa “…il Teatro nel cuore d’Arezzo” in programma al Teatro Virginian di via de’ Redi 12, la spazio del Circolo Artistico, che sotto la direzione dell’associazione culturale La Filostoccola ha ritrovato nuova vita.

Dopo l’emozionante spettacolo (S)legati, ospitato lo scorso dicembre con la collaborazione della sezione CAI di Arezzo, il Teatro Virginian non abbandona il suggestivo tema della montagna.

Sabato 31 gennaio alle 21.30 sarà la volta del pluripremiato Piccolo mondo alpino, spettacolo creato dai Fratelli Dalla Via, compagnia che negli ultimi anni si è fatta strada dal Veneto in tutta Italia, a suon di importanti riconoscimenti e successi.

Piccolo mondo alpino racconta il mondo della montagna da un punto di vista alternativo: la solita commedia del “montanaro felice” non andrà in scena, i protagonisti di questa storia non vivono in un confortante paesaggio da cartolina.

La storia di questi quattro fratelli, che ereditano in gestione dai genitori un piccolo albergo di montagna, è, piuttosto, il racconto di un microcosmo che via via si rivela declinazione di una più complessa e ampia realtà. L’incapacità di fuggire, la vita di paese, le aspirazioni frustrate e la possibilità di accettarsi e accettare: tutto questo è Piccolo mondo alpino.

Sabato 31 gennaio alle 21.30, al Teatro Virginian di via de’ Redi 12: uno spazio nascosto da riscoprire, proprio nel centro della nostra città.

Per informazioni e prenotazioni: 334 3385046 oppure  info@lafilostoccola.it

Giovedì, 1 Gennaio, 2015