A piccoli passi nella selva oscura

Letture, laboratori, atelier, presentazioni per celebrare l’anno dantesco insieme ai bambini / Chiostro della Biblioteca, Via dei Pileati (Arezzo) -  6, 9, 11, 14, 16 settembre 2021

La Biblioteca comunale "Città di Arezzo", in collaborazione con la Libreria "La casa sull’albero", la Rete Documentaria Aretina e con il contributo della Regione Toscana, promuove una serie di iniziative che rendono omaggio, nel settecentenario della morte, a Dante Alighieri, il poeta d’Italia.

A piccoli passi nella selva oscura” vuole essere un occasione per interessare i più piccoli alla figura di Dante Alighieri con una serie di attività interattive e interdisciplinari, volte ad omaggiare e approfondire la figura del sommo poeta. Le iniziative si svolgeranno dal 6 a 16 settembre nel chiostro della Biblioteca Città di Arezzo e vedranno susseguirsi letture, laboratori, reading, presentazioni pensati per fornire a bambini e ragazzi e, non di meno, agli adulti che li accompagnano, strumenti per una lettura inedita e creativa dell’Opera Dantesca. Una rilettura che parte dalla vasta produzione per ragazzi sul tema; romanzi, albi illustrati, fumetti, parole ed immagini che raccontano Dante Alighieri, la vita, il pensiero, le opere. Pagine da leggere e da guardare, stimoli preziosi per conoscere e far volare in alto la fantasia.

E’ obbligatoria la prenotazione a tutti gli appuntamenti contattando la Sezione Ragazzi della Biblioteca Città di Arezzo: sezioneragazzi@bibliotecaarezzo.it, 0575/377913

L’accesso alle iniziative sarà consentito nel rispetto delle normative vigenti di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Lunedì, 30 Agosto, 2021