Petrarca, si prepara l’apertura del sipario

La Giunta ha approvato stamani i lavori del secondo lotto

Approvato stamani il progetto esecutivo del secondo lotto di lavori del teatro Petrarca. “E’ un investimento di 1 milione di euro – annuncia l’assessore Franco Dringoli. 600mila li abbiamo ottenuti partecipando ad un bando della Regione Toscana, 200mila derivano da un contributo della Fondazione Monte dei Paschi e 200mila dalle casse comunali. I lavori saranno, sostanzialmente, di rifinitura. Quindi restauro di pavimenti, facciate, camerini, illuminazione, tessuti dei palchi…”.

La prima stagione del nuovo teatro Petrarca, quindi, si avvicina. “Gli interventi strutturali sono conclusi e gli impianti sono stati rifatti. Per il primo lotto l’investimento è stato di 3 milioni e mezzo di euro e per il secondo di 1 milione con un risparmio, rispetto alle previsioni, di alcune centinaia di migliaia di euro. L’obiettivo, adesso , è quello di far procedere rapidamente anche quest’ultima parte di lavori per riconsegnare alla città il teatro Petrarca nella prossima primavera”.

Lunedì, 1 Luglio, 2013