Peruzzi (Pd): " fondamentale l'impegno antievasione del Comune"

Dichiarazione di Rossella Peruzzi, consigliere comunale Pd

Condivido pienamente la decisione del Sindaco Fanfani di combattere l’evasione fiscale.  Chi come me lavora ogni giorno nel settore privato, è costretto ad assistere ad una serie ininterrotta di ingiustizie. La mia generazione sarà obbligata a lavorare ben oltre i 60 anni, dovendone maturare oltre 41 per giungere all’età pensionabile. E questo mentre altre lavoratrici e altri lavoratori hanno goduto del privilegio di andare in pensione molto ma molto prima.  Io faccio parte di quella vasta schiera di cittadini che pagano regolarmente le tasse e vedono, quotidianamente, l’evasione fiscale persistere indisturbata. Servizi pubblici vengono sottratti a persone oneste e invece assegnati a chi li ottiene furbescamente, cioè evadendo il fisco e rilasciando dichiarazioni mendaci.
Mi auguro,quindi, che l’azione del Sindaco Fanfani trovi ogni sostegno necessario e mi sembra di particolare livello e interesse l’annunciata collaborazione con l’Ordine degli avvocati. Penso che le banche dati indicate dal Sindaco debbano poi essere utilizzate, incrociando i dati, per segnalare alle autorità competenti ogni anomalia. La lotta all’evasione fiscale deve vedere protagonisti anche il Comune e tutti i cittadini onesti.

Mercoledì, 1 Febbraio, 2012